“Emergenza rifiuti a Roma? Una fake news di Renzi. Nel video la verità sui cassonetti della capitale”

Emergenza rifiuti a Roma? Una fake news di Renzi. Nel video la verità sui cassonetti della capitale. In 4 ore e 282 km percorsi trovati solo 5 che traboccano di spazzatura

Roma invasa da rifiuti? È questa la notizia principale che circola da giorni sui principali media mainstream, ma sarà vero? Addirittura Matteo Renzi, che da quando è diventato segretario del Pd se ne inventa una al giorno per far parlare di sé, ha detto che la città è invasa dai rifiuti a causa dell’incapacità dell’amministrazione comunale di dare risposte. Per questo – continua Renzi – il Pd romano domenica ripulirà la città. Peccato che non ci sia nulla da ripulire, caro Renzi. Tg e giornali, infatti, continuano a bombardarci con queste inesattezze sulla situazione rifiuti della Capitale, come dimostra questo video.

Il giornalista di Libero Franco Bechis ha realizzato un video nelle vie di Roma per cercare di capire davvero quanto sia grande il problema dei rifiuti. Il video parla chiaro, e ci mostra una realtà differente da quella che ci raccontano. “Quando passammo di qui all’epoca di Ignazio Marino trovammo uno sfacelo che documentammo con filmati e fotografie” sottolinea Bechis. “Non c’è una emergenza come quella che si vide a Napoli anni fa o a Roma poco prima del Giubileo. Le stesse vie, dunque, erano piene di rifiuti, e oggi sono perfettamente pulite.

POTREBBE INTERESSARTI

loading…

CONSIGLIATI PER TE



Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*