Bufera su Bruno Vespa: “Usa immagine su rifiuti in strada di 3 anni fa (giunta Marino), per spacciarla attuale”.

CONDIVIDI SU

Tutti parlano delle bufale che circolano sul web, ma in pochi cercano di smentire le balle che sentiamo tutti i giorni alla TV.

L’ultima fake news, termine tanto caro alla Boldrini, arriva da Bruno Vespa, in diretta a Porta a Porta. A denunciarla è Vito Crimi, che su Facebook mostra una foto eloquente: “Senza parole. “Porta a porta” usa un’immagine con rifiuti in strada risalente a tre anni fa (giunta Marino) per spacciarla come attuale e menarla sull’emergenza rifiuti a Roma. E questo sarebbe “servizio pubblico”? Vergognati, Vespa”.

“Non può essere, dai, sarà una bufala pure questa”. Direte voi. E invece è andata proprio così. Se andiamo al minuto 1:54 del servizio in questione (qui il link se volete verificare) vedrete un’immagine con rifiuti in strada. “Le foto della monnezza ormai rimbalzano sui social, e testimoniano che la città produce già scarti di quanti ne riesca realmente a gestire” dice la giornalista. Peccato che la foto del servizio risalga a 3 anni fa, quando c’era Marino come sindaco di Roma. Per verificare, vi basterà andare sull’articolo del Corriere di tre anni fa (qui il link).

POTREBBE INTERESSARTI

Leggi anche

loading...
loading...

CONSIGLIATI PER TE

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*